Visite specialistiche VISITA FISIATRICA
La visita fisiatrica, eseguita da un medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, ha lo scopo di prevenire, diagnosticare, trattare e riabilitare diverse condizioni disabilitanti che riguardano tutte le fasce di età. In particolare è indirizzata a diverse condizioni acute e croniche come i disordini muscoloscheletrici e neurologici, le amputazioni, le disfunzioni degli organi pelvici, la disabilità conseguente all’insufficienza cardio-respiratoria, al dolore cronico e alle patologie neoplastiche. Lo scopo è quello di attuare un processo di presa in carico che con diverse tipologie di trattamento (farmacoterapia, interventi di fisiochinesiterapia, utilizzo di terapie fisiche ecc..) riporti la persona nelle migliori condizioni di salute possibili.
VISITA NEUROLOGICA
La visita neurologica, eseguita da uno specialista in Neurologia, ha lo scopo di diagnosticare e trattare le patologie che interessano il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale) e il sistema nervoso periferico (i nervi).
VISITA DERMATOLOGICA
La visita dermatologica, eseguita da uno specialista in Dermatologia; ha lo scopo di prevenire, diagnosticare e trattare i disturbi della cute e degli annessi cutanei(peli, capelli , unghie ecc..)
VISITA OTORINOLARINGOIATRICA
La visita otorinolaringoiatrica, eseguita da uno specialista in otorinolaringoiatria, ha lo scopo di diagnosticare e trattare i disturbi che interessano l’orecchio, il naso e la gola e in generale tutte le strutture del distretto testa-collo.
|